mercoledì 12 ottobre 2022

Psicoterapia e consulenza online: 

3 buoni motivi per cimentarsi.


Sono molti anni che nella professione della psicoterapia viene usata la modalità a distanza tramite l’uso di servizi online. Solo con la pandemia e le sue limitazioni questa modalità è entrata nella pratica della maggior parte degli psicoterapeuti.
Io stessa inizialmente facevo fatica a proporla e usarla, nel farlo ho scoperto che può offrire delle grandi possibilità 
1. La terapia online azzera la distanza fisica, si può utilizzare in ogni circostanza in cui le persone sono impossibilitate a muoversi, o hanno tempi molto stretti che non includono gli spostamenti, o anche quando le persone si trovano in provincie, regioni o stati lontani. 
Questo vuol dire che la scelta del terapeuta può prescindere da dov’è nel mondo… l’importante la lingua e la disponibilità a lavorare online.
2. È efficace e fruttuosa tanto quanto quella dal vivo.
3. Per alcune persone rende possibile l’incontro o lo sperimentare la terapia, garantendo la sicurezza del proprio ambiente e il filtro dello schermo.
Le uniche necessità sono: un ambiente che garantisca privacy, delle cuffie e una buona connessione internet. 
Se avete desiderio o bisogno di iniziare un percorso personale valutate le possibilità che offre la modalità online, l’offerta di terapeuti e approcci è molto vasta, e forse per voi è più accessibile.
Per ulteriori info non esitate a contattarmi.
Tel. +39 3317043782
Mail susanna.soria@hotmail.it




mercoledì 5 ottobre 2022